Il nostro Conservatorio porta in scena “Suor Angelica”
Domenica 7 e lunedì 8 giugno 2026
Il nostro Conservatorio porta in scena Suor Angelica di Giacomo Puccini nel suggestivo Chiostro di San Domenico
Il nostro Conservatorio porterà in scena “Suor Angelica“, opera in un atto con musica di Giacomo Puccini e libretto di Giovacchino Forzano. Si tratta di un vero e proprio “evento”, per una produzione del Dipartimento di Canto, in programma nelle serate di domenica 7 e lunedì 8 giugno 2026 alle ore 19 con ingresso libero e prenotazione fino al raggiungimento dei posti disponibili. La cornice d’eccezione per questo capolavoro pucciniano sarà il suggestivo Chiostro Grande di San Domenico (Ex Stalloni) di via Dante Alighieri a Reggio Emilia.
L’opera vedrà come protagonista nel ruolo di Suor Angelica la soprano Sara Minieri. Ad affiancarla, un cast composto da talentuosi interpreti, tra cui Giulia Boni e Wenjing Hao (che si alterneranno nei ruoli della Zia Principessa e della Badessa), Alfiia Ismukhambetova (La suora zelatrice) e Teresa Zazzaretta (Suor Genovieffa).
La direzione musicale è affidata al Maestro Concertatore e Direttore Marco Fiorini, alla guida dell’Orchestra AFAM e del Coro di Voci Bianche del Conservatorio, diretto da Ilaria Cavalca. La regia è firmata da Filippo Tonon, mentre la preparazione musicale è a cura di Elisa Montipò.
Le prenotazioni per i posti sono aperte qui.
Per info è possibile contattare il numero 0522.1172170 o scrivere a ufficiostampa@conservatorio.peri-merulo.it
Le due serate rappresentano certamente un’importante occasione per fruire del talento dei giovani artisti del Conservatorio in uno dei luoghi più iconici di Reggio Emilia.




